L’importanza della manutenzione - M.F. di Marchi Matteo
15766
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15766,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

L’importanza della manutenzione

L’importanza della manutenzione

Il ponte sollevatore è uno strumento fondamentale per l’officina e rappresenta un investimento importante. Mantenerlo in perfetta efficienza è dunque essenziale e rivolgersi a tecnici specializzati per la sua manutenzione è un’opzione da prendere in seria considerazione.
Grande o piccola che sia, un’officina per svolgere la propria attività non può non considerare l’acquisto di un ponte sollevatore o la costruzione di una fossa. L’alternativa dipende dal tipo di interventi, dalla tipologia dei veicoli trattati e dagli spazi a disposizione, ma chi decide di acquistare un ponte non può tralasciare un aspetto importante: la manutenzione ordinaria.

La lunga vita del ponte sollevatore

Il ponte è un’attrezzatura particolare, perché, diversamente da altri prodotti che vengono spesso sostituiti in virtù degli sviluppi tecnologici del prodotto stesso e dei veicoli, viene normalmente portato “a fine vita”.
Generalmente il ciclo di vita di un sollevatore si aggira tra i 10 e i 15 anni e ciò che decreta la sua fine è normalmente l’usura e non una rottura non riparabile.